30x40 cm.

Tanto misurano i lati del supporto che contiene ogni mia fotografia al momento in cui per la prima volta diventa carta stampata. Che sia analogica o digitale, ogni immagine segue lo stesso destino: la scatto, poi la guardo, la seleziono, la scarto oppure la tengo e solo allora diventa stampa. Qualunque sia il formato o supporto definitivo, la mia numero zero è un rettangolo "trentaquaranta".

Dopo più di dieci anni di professione, ho deciso di aprire l' archivio e mostrarvi, una alla volta, le stampe originali che fanno parte della famiglia Trentaquaranta. E se vi piacciono potrete prenderle: ogni stampa presentata è originale, in copia unica, firmata e acquistabile ad un prezzo fisso di 49 euro. Questo progetto è mosso dal concetto di "arte accessibile", ovvero consentire a chiunque di poter comprare un pezzo d'arte, unico, senza dover spendere una fortuna.

Come funziona: ogni settimana  sarà presentato un nuovo pezzo e il primo utente che effettuerà l'acquisto on line si aggiudicherà l'opera. Se resterà invenduta allo scadere del settimo giorno verrà inserita nell'archivio, dove potrà essere comprata anche in un secondo momento. La stampa sarà spedita a domicilio in pochi giorni.

Se non l'avete già fatto, inviatemi qui il vostro indirizzo mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali in anteprima.

Grazie per la visita.

Luca Palatresi